Tempo di lettura: 1min

Azimut, BlackRock sale al 7%

5/18/2016 | Marcella Persola

L'operazione risale al 13 maggio quando l'asset manager ha acquisito un ulteriore 3,645%


BlackRock sale in Azimut. Il colosso americano dei fondi comuni ha infatti incrementato la propria quota nel capitale della società presieduta da Pietro Giuliani (nella foto), passando dal 5,004% di cui risultavano titolari dal 29 ottobre 2013 al 7,872% comunicato ieri alla Consob (l’operazione risale al 13 maggio).

 

La comunicazione precisa che il 3,645% della partecipazione del gestore americano risulta a titolo di prestatore senza voto. Così come riporta MF si tratta della maggior partecipazione dopo quella della fiduciaria Timone, poco al di sopra del 13%, che riunisce dipendenti e consulenti del gruppo del risparmio gestito e che è anche titolare di azioni proprie per il 7,5% del capitale.

 

Gli altri soci di rilievo nel capitale del gruppo guidato da Pietro Giuliani sono Morgan Stanley con il 5,74%, Lazard con il 5%, Fmr con il 2,74% e Von Mueffling con il 2%.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?