Tempo di lettura: 1min

Generali Investments semplifica il business e ingloba GID

6/9/2016 | Marcella Persola

L'operazione rientra nell'ambito della decisione strategica del Leone di semplificare le attività globali di asset management


Generali Investment semplifica il business in Germania. La società di gestione ha annunciato di aver inglobato con effetto da inizio giugno Generali Investments Deutschland (GID). L'operazione, così come evidenzia una nota del gruppo, rientra nell'ambito della decisione strategica del Leone di semplificare le sue attività globali di asset management e grazie anche alla normativa che rende possibile il passporting dei fondi in Europa.

 

GID era una società di gestione del risparmio appartenente al Gruppo Generali ed operativa in Germania come management company per portafogli di clienti terzi e delle compagnie assicurative del Gruppo Generali. A fine 2015 contava su 47 collaboratori e circa 33 miliardi di attivi in gestione.

 

Santo Borsellino (nella foto), ceo di Generali Investments, ha commentato: “L’integrazione di GID in Generali Investments è un ulteriore passo in avanti nel processo volto a creare la struttura di asset management pan-Europea e senza confini del Gruppo Generali. Attraverso questa operazione, abbiamo semplificato il nostro business in Germania con l’obiettivo di raggiungere un miglior coordinamento all’interno della nostra organizzazione e servire in modo più efficiente i nostri clienti tedeschi interni ed esterni.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?