Tempo di lettura: 2min

Doppia obbligazione sul MOT firmata Credit Suisse

6/14/2016 | Redazione Advisor

La prima è un'Obbligazione Tasso Misto in Dollari USA Giugno 2024. La seconda è una novità per la società elvetica.


Doppio debutto sul MOT di Borsa Italiana per Credit Suisse. Il primo è un'Obbligazione Tasso Misto in Dollari USA Giugno 2024 con una durata di otto anni e paga per i primi tre anni una cedola lorda pari al 4,00% del valore nominale in Dollari e, dal quarto anno fino a scadenza, cedole variabili pari al tasso USD Libor a 3 mesi + 0,25% p.a. lordo, con un minimo pari a zero e un massimo pari a 4,00% lordo. A scadenza, inoltre, oltre all’ultima cedola, l’obbligazione offre il rimborso del capitale pari al 100% del valore nominale in Dollari Usa. Il valore nominale del prodotto è 1.000 Dollari.

 

Il secondo prodotto è invece una novità per Credit Suisse. La nuova Obbligazione Tasso Misto Sterline Giugno 2026 (codice ISIN XS1396701168), prima emissione di Credit Suisse denominata in pound, ha una durata di dieci anni e paga per i primi tre anni una cedola lorda pari al 4,00% del valore nominale in Sterline e, dal quarto anno fino a scadenza, cedole variabili pari al tasso GBP Libor a 3 mesi + 0,40% p.a. lordo*, con un minimo pari a zero e un massimo pari a 4,00% lordo. A scadenza, inoltre, oltre all’ultima cedola, l’obbligazione offre il rimborso del capitale** pari al 100% del valore nominale in Sterline inglesi. Il valore nominale del prodotto è 1.000 GBP.

 

 

“In questa occasione abbiamo scelto di proporre due diverse opportunità di investimento contemporaneamente, in risposta alle esigenze degli investitori di diversificare e trovare rendimenti nell’attuale scenario di tassi bassi. La proposta di Obbligazioni Credit Suisse diventa così ancora più variegata, con prodotti differenti tra loro, per valuta, durata, e combinazione di cedole fisse e variabili. Questo è inoltre, il primo prodotto in Sterline, un’occasione per il risparmiatore per prendere posizione sull’eventuale apprezzamento di questa primaria valuta” ha dichiarato Davide Massenzana, Responsabile Retail Structured Products Sales per l’ltalia di Credit Suisse.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?