Tempo di lettura: 1min

Ai blocchi di partenza GAM Systematic

6/29/2016 | Redazione Advisor

La società ha annunciato di aver acquisito Cantab Capital Partners (Cantab).


Nuova acquisizione e nuova piattaforma liquid alternative per GAM. La società ha annunciato oggi di aver acquisito Cantab Capital Partners (Cantab), gestore sistematico multi strategia basato a Cambridge, nel Regno Unito, con 4 miliardi di dollari per clienti istituzionali in gestione a livello mondiale. 

 

Non solo. Prende il via in questi giorni anche l'operatività di GAM Systematic, una nuova piattaforma di investimento dedicata ai prodotti sistematici, alle soluzioni alternative liquid e alle asset class tradizionali delle strategie long-only come l’azionario, il debito e multi asset. E Cantab rappresenterà proprio "le fondamenta di GAM Systematic" si legge in una nota diffusa dalla società che punta così a compiere "un passo importante nel mantenere fede ai propri obiettivi di lungo termine di espandere e diversificare il proprio business di gestione patrimoniale attiva".

 

 

In particolare GAM Systematic completerà l’offerta degli investimenti discrezionali attivi di GAM e fungerà come hub di innovazione del Gruppo per lo sviluppo di nuove tecnologie, idee di investimento e approcci per le strategie e per i prodotti sistematici.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?