Tempo di lettura: 1min

Comgest: un errore non puntare sul Giappone nel lungo

7/1/2016 | Davide Mosca

Richard Kaye, gestore del Comgest Growth Japan, riconosce la fondatezza degli allarmi sul breve ma invita a riconsiderare le possibilità sull'investimento azionario nipponico nel lungo termine


"Il diffuso pessimismo sul Giappone è fuori luogo." Richard Kaye (nella foto), gestore del Comgest Growth Japan, riconosce la fondatezza degli allarmi sul breve ma invita a riconsiderare le possibilità sull'investimento nell'azionario nipponico con una prospettiva di lungo termine. La forza dello Yen e la sfiducia generalizzata nei confronti dell'Abenomics continuano, però, a rallentare il comparto, con i deflussi nel primo trimestre che hanno toccato quota 46 miliardi di dollari.

 

 

In modo ingiustificato, secondo Kaye, che sottolinea come le società leader di mercato abbiano attualizzato i modelli di businnes per compensare le debolezze strutturali del mercato e sfruttare i mega-trend, come quello dell'invecchiamento, particolarmente rilevante in Giappone.

 

 

Inoltre - afferma il gestore del Comgest Growth Japan - "le riforme strutturali collocate sotto l’ombrello dell’Abenomics stanno avendo un effetto rilevante, come riscontrato ad esempio nella sensibile riduzione delle imposte sul reddito delle società. La spirale deflazionistica ha segnato un arresto e la crescita dei salari è una realtà in Giappone. L’attenzione rivolta agli azionisti è cresciuta, come dimostrato dalla crescita dei dividendi nel settore delle imprese. Queste tendenze - conclude - sono solo destinate ad aumentare, alimentando un terreno fertile per gli investimenti nelle società nipponiche."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?