Tempo di lettura: 1min

Progetto One Company atto secondo per Generali Investments Europe

7/8/2016 | Redazione Advisor

Il gruppo è stato assistito dallo Studio Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi & Associati (5Lex) per le operazioni straordinarie.


Generali Investments Europe avvia il Progetto One Company 2 assistito dallo Studio Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi & Associati (5Lex) per le operazioni straordinarie.

 

In particolare, secondo quanto comunicato dalla stessa società, il Gruppo Generali ha effettuato operazioni straordinarie finalizzate al trasferimento a Generali Investments Europe SGR S.p.A. della gestione dei fondi di investimento alternativi (“FIA”) prima gestiti in Germania ed in Francia rispettivamente da Generali Investments Deutschland Kapitalanlagegesellschaft mbH e Generali Investments Opéra SAS.

 

L’operazione è stata realizzata attraverso la fusione transfrontaliera per incorporazione della società tedesca in Generali Investments Europe SGR ed il trasferimento, sempre a favore di quest’ultima, del ramo di azienda della consociata francese relativo alla gestione dei FIA.

 

"Il Gruppo Generali" si legge nella nota "ha deciso di concentrare in Generali Investments Europe SGR tutte le attività relative alla gestione, amministrazione e commercializzazione anche dei FIA ed, in particolare, quelle relative agli Spezialfonds prestate da GID in Germania, oltre che di quelle esercitate da GIO in Francia, dando seguito alla seconda fase del progetto, denominata Progetto One Company 2”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?