Tempo di lettura: 1min

E' ufficiale. Salta l'aggregazione Santander-Pioneer

7/27/2016 | Marcella Persola

Unicredit ha indicato che si cercheranno nuove soluzioni per valorizzare l'asset manager, tra cui anche una potenziale IPO


Salta l'affaire Santander-Pioneer. Come già annunciato da Advisoronline.it (leggi qui l'articolo) che citava un'indiscrezione trapelata sul FT, UniCredit oggi ha annunciato di aver posto fine agli accordi stipulati a novembre 2015 con il Banco Santander SA e Sherbrooke Acquisition Corp SPC, relativi all'aggregazione di Pioneer Investments e Santander Asset Management.

 

A pesare sulle trattative per creare un polo dell'asset management europeo da 5,3 miliardi di euro sono state soprattutto le incertezze legate alla Brexit.

 

A seguito di questo Unicredit ha annunciato che saranno avviate nuove soluzioni per valorizzazione Pioneer, tra cui non è esclusa l'ipotesi di una potenziale IPO. Questo con l'obiettivo di garantire a Pioneer le risorse adeguate per accelerare la sua crescita e continuare a sviluppare soluzioni e prodotti best-in-class da offrire ai propri clienti e partner.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?