Tempo di lettura: 1min

MiniBond alla moda per Zenit SGR

8/5/2016 | Davide Mosca

Nell'ambito del progetto Minibond Italia, la società guidata da Marco Rosati sottoscrive l’emissione obbligazionaria di United Brands Company S.p.A. per un valore pari a 2,5 milioni di euro


Nell'ambito del progetto Minibond Italia, la società guidata da Marco Rosati sottoscrive l’emissione obbligazionaria di United Brands Company S.p.A., società operante nel settore moda attraverso la produzione e distribuzione di calzature di importanti marchi italiana tra cui Sergio Tacchini, Carrera ed Enrico Coveri. 

 

 

Zenit SGR coprirà un valore pari a 2,5 milioni di euro sui 4,5 milioni totali dell'emissione che ha durata 6 anni e offre una cedola annuale pari al 5% con un profilo di rimborso di tipo amortizing con 1 anni di pre-ammortamento. 

 

 

"Ad oggi - commenta Marco Rosati, amministratore delegato di Zenit SGR -  siamo orgogliosi di potere affermare di aver già investito nell’ economia reale del nostro paese circa 21 milioni degli oltre 80 milioni raccolti dal fondo PMI e di aver supportato le imprese italiane nei loro piani di sviluppo e di internazionalizzazione. Valutiamo i progetti di aziende operanti in diversi settori del made in Italy - conclude Rosati - per offrire ai nostri investitori un portafoglio diversificato e con un ottimo rendimento”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?