MiniBond alla moda per Zenit SGR
Nell'ambito del progetto Minibond Italia, la società guidata da Marco Rosati sottoscrive l’emissione obbligazionaria di United Brands Company S.p.A., società operante nel settore moda attraverso la produzione e distribuzione di calzature di importanti marchi italiana tra cui Sergio Tacchini, Carrera ed Enrico Coveri.
Zenit SGR coprirà un valore pari a 2,5 milioni di euro sui 4,5 milioni totali dell'emissione che ha durata 6 anni e offre una cedola annuale pari al 5% con un profilo di rimborso di tipo amortizing con 1 anni di pre-ammortamento.
"Ad oggi - commenta Marco Rosati, amministratore delegato di Zenit SGR - siamo orgogliosi di potere affermare di aver già investito nell’ economia reale del nostro paese circa 21 milioni degli oltre 80 milioni raccolti dal fondo PMI e di aver supportato le imprese italiane nei loro piani di sviluppo e di internazionalizzazione. Valutiamo i progetti di aziende operanti in diversi settori del made in Italy - conclude Rosati - per offrire ai nostri investitori un portafoglio diversificato e con un ottimo rendimento”.