Tempo di lettura: 1min

Invesco recluta l'ex country head di La Francaise

9/13/2016

Marco Peri assume il ruolo di senior relationship manager per la clientela investitori professionali


Invesco continua a rafforzare l'area sales in Italia con l'ingresso nel team di Marco Peri (nella foto) che segue di pochi mesi quello di Gianluca Cerone. Sul mercato italiano Peri assumerà il ruolo di senior relationship manager per la clientela investitori professionali e riporterà al responsabile commerciale per l'Italia, Giuliano D'Acunti. Peri, 42 anni, vanta una quasi ventennale esperienza nell’ambito della gestione patrimoniale, nonchè dello sviluppo commerciale in alcune tra le più importanti realtà italiane e internazionali.

Prima di raggiungere Invesco, ha lavorato per La Française, dapprima come International Sales Manager, poi come country head per l’Italia, occupandosi dello sviluppo marketing e sales della società e della creazione di nuovi fondi. Precedentemente, è stato senior relationship manager per Société Générale, ING IM, Nextra IM. Presso Monte dei Paschi Banque ha ricoperto anche il ruolo di private banker.

"La consolidata esperienza di Marco Peri nel risparmio gestito ci permette di rafforzare ulteriormente lo sviluppo dell’attività di Invesco in Italia, dove abbiamo ormai superato i 20 miliardi di euro di patrimonio gestito. Questa assunzione si inserisce, inoltre, nell’ottica di ampliare ulteriormente l'area commerciale al fine di offrire costantemente un supporto di qualità ai nostri clienti" commenta D’Acunti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?