Tempo di lettura: 1min

Banca Generali distribuirà i fondi Financière de l’Echiquier

9/19/2016 | Massimo Morici

L'accordo prevede il collocamento dei 12 prodotti da parte della rete di financial planner e private banker


La Financière de l’Echiquier è entrata a far parte delle case accessibili attraverso la rete di financial planner e private banker di Banca Generali. L’accordo, si legge in una nota, prevede il collocamento diretto da parte della banca del gruppo triestino della gamma di fondi offerti da La Financière de l’Echiquier in Italia.

L’offerta di La Financière de l’Echiquier, che si compone di 12 fondi comuni di cui 5 azionari Europa, 4 bilanciati e 2 fondi globali, è stata recentemente ampliata grazie all’inserimento di Echiquier QME, un fondo a performance assoluta che dall’inizio dell’anno ha riscosso un notevole successo. Il team di gestione vanta un’esperienza sui mercati più che ventennale e il primo fondo della società, Echiquier Agressor, è stato lanciato nel 1991.

"Questo accordo con una rete di rilievo come Banca Generali prosegue la nostra strategia di sviluppo in Italia e ci consentirà di rafforzare ulteriormente il nostro focus sulla clientela private e retail. Siamo certi che la nostra offerta, che punta a valorizzare il capitale sul lungo termine, possa supportare adeguatamente le esigenze dei clienti di Banca Generali che desiderano finanziare al meglio il loro futuro" afferma Paolo Sarno (nella foto), country manager per l’Italia di La Financière de l’Echiquier.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?