Banca IMI amplia la "Collezione" obbligazionaria

L’Obbligazione Collezione Tasso Misto Euro serie III e l'Obbligazione Collezione Tasso Misto Dollaro USA serie V vanno ad accrescere il numero di strumenti quotati su Borsa Italiana dall'investment bank di Intesa Sanpaolo
28/09/2016 | Redazione Advisor

Due nuovi prodotti si aggiungono alla gamma di Obbligazioni Collezione Banca IMI già presenti su Borsa Italiana, portando il totale a quota 35. Si tratta di due obbligazioni a tasso misto denominate rispettivamente in euro e dollari statunitensi.

 

Banca IMI Collezione Tasso Misto Euro serie III, con scadenza decennale, prevede una cedola fissa al 3% per i primi due anni, mentre dal terzo al decimo anno il rendimento corrisposto sarà pari al tasso Euribor a tre mesi maggiorato di uno spread del 0,60%, per un valore massimo complessivo del 3%. L'obbligazione restituisce inoltre il valore nominale, pari a 1000 euro, a scadenza. 

 

Banca IMI Collezione Tasso Misto Dollaro USA serie V ha invece scadenza a sei anni, cedole fisse per i primi due anni pari al 3,60% che passano a variabili per i restanti quattro anni, legandosi al tasso Libor USD maggiorato di uno spread del 1,00% per un valore massimo complessivo del 3,60%. Il valore nominale, pari a 2000 dollari statunitensi, è restituito a scadenza. Rendimento e valore nominale espressi in euro sono in questo caso influenzati dal tasso di cambio euro-dollaro statunitense.

 

 

Entrambi gli strumenti sono in quotazione a partire dal 29 settembre sul MOT di Borsa Italiana e possono essere rivenduti a prezzo di mercato prima della scadenza. Per tutti i dettagli sui prodotti quotati Banca IMI è possibile consultare il sito www.bancaimi.prodottiequotazioni.com

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.