Tempo di lettura: 1min

Fideuram ISPB distribuirà i fondi alternativi GAM

10/10/2016

L'accordo prevede il collocamento di 8 fondi UCITS alternativi della casa di investimento elvetica


GAM rafforza la presenza commerciale in Italia con un accordo di distribuzione per il collocamento di una gamma di 8 fondi UCITS alternativi con Fideuram-Intesa Sanpaolo Private Banking, che conta 188 miliardi di euro di masse in gestione e oltre 5.800 professionisti altamente qualificati al servizio di consulenza che seguono 700.000 clienti. "L’accordo con una realtà di primissimo piano come Fideuram è un’ulteriore conferma di apprezzamento per il comprovato track record delle strategie alternative di GAM e del nostro modello di business distintivo che fa leva sui migliori talenti mondiali nel campo della gestione degli investimenti" commenta Riccardo Cervellin, amministratore delegato di GAM (Italia) SGR.

"A maggior ragione, in un contesto di tassi a zero, l’esigenza di affrontare la realtà con nuovi approcci indirizza più che mai i consulenti finanziari e gli investitori verso nuove fonti di rendimento a basso rischio, alternativi ai tradizionali fondi azionari e obbligazionari" proseguei. La gamma dei fondi UCITS Alternativi ora disponibili per consulenti e private banker di Fideuram comprende: GAM Systematic Alternative Risk Premia,GAM Star Credit Opportunities (USD) e GAM Star Credit Opportunities (EUR), GAM Star Emerging Market Rates, GAM Star Global Rates, GAM Star MBS Total Return, GAM Star (Lux) - Financials Alpha EUR e GAM Star (Lux) Absolute US Equity EUR.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?