Tempo di lettura: 1min

Il decennio che ha cambiato il mondo dei bond

10/18/2016 | francesco.darco e davide.mosca

Nell'occasione dei dieci anni dal lancio del seguitissimo blog Bond Vigilantes, M&G Investments accoglie a Milano i suoi protagonisti per discutere del futuro del reddito fisso


Nell'occasione dei dieci anni dal lancio del seguitissimo blog Bond Vigilantes, M&G Investments accoglie a Milano i suoi protagonisti per discutere del futuro del reddito fisso.

Jim Leaviss, head of retail fixed interest e gestore di M&G global macro bond fund, Claudia Calich, gestore di M&G emerging market debt fund e James Tomlins, gestore di M&G global floating rates high yield fund, hanno affrontato le principali tematiche e prospettive legate al fixed income nel forum tenutosi a Palazzo Reale.

 

 

"La prima cosa da sottolineare è che dal fallimento di Lehman, ormai 8 anni fa, si possono contare 650 tagli dei tassi di interesse in diverse zone del mondo. La nostra convinzione è che oggi ci troviamo vicini alla fine del ciclo del taglio dei tassi". Così Jim Leaviss descrive in estrema sintesi il decennio 2006-2016 che ha portato ad un "mondo in cui è evidente che oggi individuare opportunità nel reddito fisso non sia semplice." Ma una via d'uscita c'è, come rivela in questa intervista esclusiva rilasciata ad Advisoronline.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?