Tempo di lettura: 1min

Lyxor: i fondi senior debt saranno gestiti da Tikehau

10/27/2016

L'accordo permette all'asset manager di aumentare le masse in gestione fino a 10 miliardi di euro


Tikehau Capital gestirà i fondi di debito senior di Lyxor Asset Management. Lo annuncia la società in una nota in cui spiega che l'accordo consentirà a Tikehau Capital di aumentare il totale delle masse in gestione in ambito leveraged loan & CLO da 1,9 a 2,6 miliardi di euro, portando il patrimonio complessivo gestito a 9,8 miliardi di euro.

A seguito dell'accordo Tikehau Investment Management, la società di gestione del risparmio di Tikehau Capital, asset manager parigino controllato dal suo management insieme a un gruppo di importanti partner istituzionali (tra cui Crédit Mutuel Arkéa, Unicredit e Amundi), subentrerà a Lyxor UK (la divisione britannica di Lyxor) nel ruolo di gestore degli investimenti dei quattro fondi di debito senior europei di Lyxor, i quali contano complessivamente 700 milioni di euro di masse gestite.

È previsto il passaggio del team operativo di Lyxor a Tikehau IM, assicurando in tal modo una transizione fluida e nel segno della continuità. Lyxor resterà la società di investimento dei fondi e continuerà a svolgere un controllo dei rischi nonché valutazioni di secondo livello.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?