Tempo di lettura: 1min

Amundi SGR, flussi oltre il miliardo nel terzo trimestre

11/3/2016 | Redazione Advisor

Da inizio anno la raccolta netta è arrivata a 3,4 miliardi di euro. Masse a quota 42,8 miliardi, in crescita del 17% rispetto a settembre 2015.


Estate fruttuosa per Amundi SGR che chiude il trimestre con flussi in entrata per 1,1 miliardi di euro. Da inizio anno la raccolta netta è di 3,4 miliardi di euro mentre le masse in gestione sono giunte a quota 42,8 miliardi, in crescita del 17% rispetto a settembre 2015. 

 

 

"Sul fronte della tipologia di prodotti e servizi collocati - si legge nella nota emessa dalla società - si confermano in crescita i mandati e le gestioni in delega, i fondi di diritto italiano target maturity (anche con protezione), i comparti lussemburghesi sulla volatilità e equity con approccio value, gli ETF sui mercati emergenti e Smart Beta, SecondaPensione."

 

 

"La raccolta realizzata nel terzo trimestre dell’anno - ha commentato Alessandro Varaldo (nella foto), amministratore delegato e direttore generale di Amundi SGR - dimostra che c’è ancora domanda per servizi e prodotti di investimento di qualità. Nell’ambito di un’industria che sta rallentando il proprio ritmo di crescita dopo un triennio particolarmente brillante - ha aggiunto - Amundi SGR sta realizzando i suoi migliori risultati di sempre grazie alla capacità di ascoltare i bisogni dei clienti e di sviluppare soluzioni di investimento innovative e anche personalizzate, che integrano una gamma molto ampia e diversificata, che va dagli investimenti reali ai fondi attivi e passivi, passando per le expertise meno correlate alle fasi negative dei mercati."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?