Tempo di lettura: 1min

Franklin Templeton, il potenziale degli investimenti "value"

12/28/2016 | Redazione Advisor

Nel 2017 la performance arriverà dai settori correlati positivamente ai rendimenti nominali come i finanziari, i settori legati alle risorse e i settori ciclici


"A fine 2016, l’evidenza di punto di svolta sui mercati finanziari ha continuato a salire, creando potenziali opportunità per gli investitori con approccio value. Crediamo che tutti i segnali puntino a uno stimolo fiscale e alla spesa pubblica come prossima risposta delle politiche in un contesto di bassa crescita mondiale." Norman J. Boersma, cio di Templeton Global Equity Group e president di Templeton Global Advisors Limited e Cindy L. Sweeting, president di Templeton Investment Counsel, e director of portfolio management di Templeton Global Equity Group guardano al 2017 attraverso le lenti dell'inflazione, dei tassi di interesse e del movimento anti-globalizzazione, individuando negli investimenti value il comparto con il maggiore potenziale di crescita.

 

 

La previsione di Franklin Templeton vede una persistenza di tassi di interesse reali bassi, visti i livelli di debito globale e la conseguente necessità di rifinanziamento, con, però, un'inflazione in crescita a causa anche di probabili spinte protezionistiche e anti-globalizzazione che potenzialmente possono far salire i prezzi dei beni e servizi. Il quadro verrebbe così completato da un pieno sostegno alle misure di crescita economica interna come la spesa in infrastrutture, tagli in tasse e la deregolamentazione. 

 

 

"Crediamo che i settori che potrebbero andare bene - affermano Boersma e Sweeting - sono quelli che storicamente sono correlati positivamente ai rendimenti nominali come i finanziari, i settori legati alle risorse e i settori ciclici, che ad oggi mettono insieme la maggior parte dei benchmark degli investimenti Value."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?