Tempo di lettura: 1min

Brexit: BlackRock benedice la fusione Lse - Deutsche Boerse

1/18/2017

Il colosso dei fondi è secondo azionista di entrambe le società. Fink: "L'unione tra la piazza finanziaria di Londra e quella di Francoforte ora è più importante"


Se l'uscita ormai più certa del Regno Unito dalla Ue rischia di compromettere il matrimonio tra Lse e Deutsche Boerse, favorevole all'unione tra le due piazze finanziarie è invece uno dei principali azionisti di entrambe le società, il colosso americano dei fondi BlackRock, che si è esposto per bocca del numero uno Larry Fink (nella foto).

Come riportano alcuni quotidiani tedeschi, Fink avrebbe detto apertamente a Carsten Kengeter, a.d. di Deutsche Boerse, di essere favorevole al matrimonio tra le due principali Borse europee e ha elegiato Deutsche Boerse, che con il progetto di nozze con Lse ha compiuto un passo importante in direzione di "mercati più sani". Le dichiarazioni di Finck hanno un peso rilevante: BlackRock è il secondo maggiore azionista sia di Deutsche Boerse sia dell'Lse. Fink ha aggiunto che, dopo il voto favorevole a Brexit, un legame più stretto tra Francoforte e Londra è ancora più importante in quanto i mercati di capitale sono più sviluppati a Londra. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?