Tempo di lettura: 2min

Liquid alternative, un evento ne svela i segreti

2/6/2017 | Redazione Advisor

Qualcuno parla di moda, qualcun altro di necessità. Ma i liquid alternative sono prima di tutto una valida soluzione per...


Qualcuno parla di moda, qualcun altro di necessità. Ma i liquid alternative sono prima di tutto una valida soluzione per bilanciare un portafoglio troppo esposto su asset class tradizionali come le obbligazioni e le azioni. È questo il primo messaggio che di Amir Kuhdari, direttore commerciale reti e istituzionali di Kairos vuole mandare a consulenti finanziari e investitori. "È il momento di fare chiarezza sul mondo dei liquid alternative" chiosa il manager. "Questo tipo di strategie, che da sempre sono nel DNA di Kairos, sono finite sotto i riflettori ma è il momento di inquadrarle correttamente all'interno dei portafogli. Come tutti gli strumenti finanziari non devono essere considerati la panacea di tutti i mali ma è indubbio che oggi sono tra i pochi prodotti in grado di offrire un nuovo equilibrio agli investimenti".

 

I motivi? "Quando i mercati si normalizzano le strategie alternative sono in grado di offrire interessanti extra-rendimenti" risponde Kuhdari. "Ci lasciamo alle spalle 5 anni in cui le asset class tradizionali hanno beneficiato di situazioni di mercato insolite, ora che ci dirigiamo verso una nuova normalità il gestore diventa fondamentale:  è un buon momento per affidarsi a gestori alternativi ".

 

Ed è per questo che Kairos ha deciso di riunire in un unico evento tutti i suoi più grandi gestori: Guido Brera (Chief Investment Officer), Massimo Trabattoni (Responsabile Azionario Italia), Federico Riggio (Portfolio Manager), Vittorio Villa (Portfolio Manager), Rocco Bove (Responsabile Obbligazionario), Michele Gesualdi (Responsabile Business Multi Manager) incontreranno il prossimo 16 febbraio 2017, a partire dalle ore 11.00 presso Palazzo Mezzanotte a Milano, i consulenti finanziari.

 

Durante l'evento che sarà introdotto dallo stesso Kuhdari, e che vedrà anche la partecipazione di Alessandro Fugnoli (Strategist), Kairos offrirà lo scenario di mercato e un dettaglio delle diverse formule di liquid alternative della società. Ma si spingerà oltre e presenterà anche importanti novità per gli operatori professionali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?