Tempo di lettura: 1min

Arca chiude il 2016 con il miglior risultato di sempre

3/17/2017

L'utile netto è di 31 milioni di euro, in crescita dell'11% rispetto al 2015


Arca Holding ha chiuso il 2016 con un risultato economico netto positivo di 30,9 milioni di euro in crescita dell’11,2% rispetto al 2015. Lo riporta una nota dell'asset manager milanese controllato da dodici banche popolari tra cui Bper (azionista di maggioranza), ricordando che quello raggiunto lo scorso anno è "il risultato migliore mai ottenuto".

"Abbiamo registrato una grande performance che dimostra l’eccellente lavoro fatto in questi anni e la qualità della nostra offerta. In particolare, sul tema PIR, abbiamo lanciato ad inizio anno Arca Economia Reale Bilanciato Italia che sin da subito ha suscitato grande interesse da parte delle banche collocatrici. Confidiamo di continuare a ricevere importanti richieste per questo prodotto e di aggiungerne presto altri alla gamma PIR" ha spiegato l’amministratore delegato Ugo Loser (nella foto).

La nota ricorda che Arca Fondi, la SGR controllata al 100% da Arca Holding, ha vinto il prestigioso Global Brands Magazine Award, risultando il migliore brand italiano nel settore dell’asset management. Global Brands Magazine, testata dedicata ai più importanti brand del mondo, premia ogni anno le realtà che a livello internazionale hanno registrato le migliori performance nel proprio settore. "Siamo onorati di ricevere un riconoscimento così importante a livello internazionale. Aver portato la Società a diventare un brand riconosciuto in tutto il mondo è per me motivo di grande orgoglio e ringrazio tutti i miei collaboratori per aver contribuito a questo successo" ha aggiunto Loser.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?