Tempo di lettura: 1min

Fixed Income, caccia aperta ai sostituti delle obbligazioni tradizionali

3/20/2017 | Redazione Advisor

Il prossimo 22 marzo, in occasione del Fixed Income Replacement Day di GAM, si parlerà di strumenti che possono credibilmente sostituire il mondo dei bond.


I rendimenti obbligazionari non saranno più quelli cui sono stati abituati negli anni passati. Questo è ormai un punto fermo per molti investitori che, nel tentativo di ottimizzare il profilo dei propri portafogli, devono accettare il fatto che oggi il nuovo ambiente impone portafogli quanto più diversificati, con fonti di rendimento tra loro indipendenti. In questo contesto quanto sono resilienti i portafogli all’aumento dei tassi? Quanto sono in grado di “accumulare e restituire” l’energia dell’urto come fanno i materiali resilienti?

 

Sono queste alcune delle domande alle quali risponderanno i gestori e gli specialisti di GAM che il prossimo mercoledì 22 marzo, presso l'Excelsior Hotel Gallia di Milano, incontreranno i professionisti della consulenza finanziaria. 

 

Tom Mansley (Investment Director specializzato nell’analisi e nella gestione di titoli garantiti da mutui ipotecari e da attività - MBS e ABS), Paul McNamara (Investment Director e lead manager delle strategie valutarie e obbligazionarie long only e hedge fund relative ai paesi emergenti), Ralph M. Gasser (Senior Product Specialist Fixed Income), in occasione del Fixed Income Replacement Day parleranno di strumenti che possono credibilmente sostituire le obbligazioni tradizionali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?