Tempo di lettura: 1min

Upgrade in arrivo per JP Morgan AM. Nasce il brand....

5/23/2017

Lanciare entro la fine dell'anno un piattaforma digitale "più robusta", unire sotto un unico marchio tutte le attività di asset management. Ecco come cambia il colosso del risparmio gestito.


Lanciare entro la fine dell'anno un piattaforma digitale "più robusta", unire sotto un unico marchio tutte le attività di asset management offerte alla clientela retail, introdurre nuovi sistemi di gestione della clientela per i consulenti finanziari partner. Sono questi i tre grandi obiettivi che, secondo quanto riportato da Ignites Europe, si nascondono dietro alla nascita di JP Morgan Asset & Wealth Management. 

 

Sotto il nuovo brand saranno comprese tutte le attività di asset e wealth management offerte oggi da JP Morgan Asset Management, marchio che non svanirà ma che continuerà a caratterizzare l'offerta di fondi comuni. Come indicato, infatti, da un portavoce contattato da Ignites Europe, l'obiettivo del rebranding non è la riorganizzazione della società di asset management. Anzi. L'obiettivo ultimo è "lanciare entro la fine dell'anno una piattaforma di gestione patrimoniale digitale", che sia in grado di soddisfare le esigenze dei clienti finali e di supportare gli stessi consulenti finanziari nella gestione del risparmiatore. Non è ancora chiaro, però, quanto la nascita del brand JP Morgna AWM inciderà sul business europeo e/o italiano. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?