AllianzGI amplia la presenza in Italia

Siglato un accordo di distribuzione con Sol&Fin SIM
14/06/2017 | Massimo Morici

Allianz Global Investors ha chiuso un nuovo accordo per la distribuzione delle proprie soluzioni di investimento con Sol&Fin SIM, società indipendente di intermediazione mobiliare. L’accordo - si legge in una nota - si inserisce nella strategia di AllianzGI volta ad ampliare le possibilità di distribuzione dei propri fondi, attraverso partnership con primarie reti, società di consulenza e canali on-line, con l’obiettivo di essere sempre più vicini al cliente ed affiancarlo nella definizione della migliore soluzione di investimento.

"I risultati contano e, per i nostri clienti che esigono soluzioni di investimento complesse e molto diversificate, individuiamo quei gestori di lungo corso che possono fare valere sui mercati finanziari di tutto il mondo la loro esperienza, competenza e validità di risultato nel tempo. In questo ambito, i prodotti Allianz Global Investors che i consulenti finanziari di Sol&Fin avranno a disposizione arricchiranno ulteriormente la possibilità di proporre strategie di investimento di qualità per i nostri clienti” commenta Daniele Albini, direttore commerciale di Sol&Fin SIM.

"Siamo molto soddisfatti dell’accordo definito con Sol&Fin SIM. Nell’attuale contesto, caratterizzato da profonda incertezza e volatilità, è fondamentale la prossimità all’investitore per comprendere il suo reale obiettivo di investimento e definire la strategia ad esso più funzionale, e l’accordo oggi siglato si inserisce pienamente in tale direzione” commenta Alberto D’Avenia (nella foto), country head Italia di Allianz Global Investors.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.