Tempo di lettura: 1min

Carfizzi approda a Vontobel Asset Management

6/14/2017 | Davide Mosca

Dario Carfizzi, ex responsabile per il mercato italiano e direttore per il Sud Europa di Janus Capital, è il nuovo head of intermediaries sales Italy della boutique d'investimento svizzera


Dario Carfizzi, ex responsabile per il mercato italiano e direttore per il Sud Europa di Janus Capital, è il nuovo head of intermediaries sales Italy di Vontobel Asset Management. "La creazione di questa nuova posizione - si legge nella nota emessa dalla società svizzera - è il risultato della forte crescita di Vontobel in Italia e dell’ampliamento nell’ambito dell’intermediazione."

Carfizzi, manager con oltre 14 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, avrà come obiettivo l’ampliamento della copertura dei clienti in Italia e il miglioramento dell’accesso dei clienti alle competenze d’investimento in azioni, reddito fisso e soluzioni multi asset.

 

 

“I bisogni dei nostri clienti - ha commentato Matteo Villani, head of asset management Italy di Vontobel - stanno cambiando rapidamente e siamo entusiasti di esser all’avanguardia nel rivolgerci a loro con una notevole autorevolezza di prodotto e con le conoscenze specialistiche del nostro team commerciale. L’insieme delle competenze di Dario - ha aggiunto - rafforza la nostra struttura multi-boutique e la competenza fra le principali asset class, consentendoci di offrire ai nostri investitori le migliori soluzioni di investimento”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?