Tempo di lettura: 1min

Arca SGR, Bper Banca ci riprova

7/20/2017 | Redazione Advisor

Per il prossimo cda del 2 agosto si vorrebbe ottenere il via libera all'operazione. Adesso si lavoro per trovare un accordo con Banca Popolare di Sondrio


Manovre su Arca SGR. Secondo quanto riportato da MF Bper Banca starebbe negoziando con Banca Popolare di Sondrio per presentare una nuova offerta non vincolante finalizzata a rilevare il 40% di Arca Fondi SGR, quota che era detenuta dalla Popolare di Vicenza e da Veneto Banca, istituti attualmente in liquidazione coatta e amministrativa.
L’idea dovrebbe essere quella di sottoporre il dossier completo e averne il via libero già al cda di Bper Banca in programma per il prossimo 2 agosto. Trovare una quadra in tempi così ravvicinati (dopo che i due istituti veneti sono stati posti in liquidazione coatta amministrativa ed Arca SGR è stata esclusa dal perimetro degli asset acquisiti da Intesa Sanpaolo) non è comunque scontato. Soprattutto perché sarebbero sorte nuove divergenze sul prezzo e sulla ripartizione del 40% oggetto di acquisizione.
Le due banche, inaffti, erano già arrivate a un accordo prima che le due ex popolari venete fossero poste in liquidazione, accordo che poi è sfumato.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?