Arca SGR, Bper Banca ci riprova

Per il prossimo cda del 2 agosto si vorrebbe ottenere il via libera all'operazione. Adesso si lavoro per trovare un accordo con Banca Popolare di Sondrio
20/07/2017 | Redazione Advisor

Manovre su Arca SGR. Secondo quanto riportato da MF Bper Banca starebbe negoziando con Banca Popolare di Sondrio per presentare una nuova offerta non vincolante finalizzata a rilevare il 40% di Arca Fondi SGR, quota che era detenuta dalla Popolare di Vicenza e da Veneto Banca, istituti attualmente in liquidazione coatta e amministrativa.
L’idea dovrebbe essere quella di sottoporre il dossier completo e averne il via libero già al cda di Bper Banca in programma per il prossimo 2 agosto. Trovare una quadra in tempi così ravvicinati (dopo che i due istituti veneti sono stati posti in liquidazione coatta amministrativa ed Arca SGR è stata esclusa dal perimetro degli asset acquisiti da Intesa Sanpaolo) non è comunque scontato. Soprattutto perché sarebbero sorte nuove divergenze sul prezzo e sulla ripartizione del 40% oggetto di acquisizione.
Le due banche, inaffti, erano già arrivate a un accordo prima che le due ex popolari venete fossero poste in liquidazione, accordo che poi è sfumato.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.