Tempo di lettura: 1min

Anima e BancoBPM, più vicino l'accordo per Aletti Gestielle

8/1/2017 | Redazione Advisor

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare una nuova offerta più vicina alle richieste di Piazza Meda.


Anima e BancoBpm si riavvicinano sul tema Aletti Gestielle. Secondo quanto risulta dai rumor di mercato Anima Holding sarebbe pronta a formalizzare nei prossimi giorni una nuova offerta per l'acquisto di Aletti Gestielle, più vicina ai desiderata della banca che vorrebbe almeno 700 milioni di euro. "Riteniamo plausibile un prezzo nell'ordine di 700-750 milioni di euro e quindi pensiamo che Anima non abbia problemi a superare il prezzo minimo che BancoBpm si aspetta dal deal" commentava Equita SIM e, secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, sembra che Mediobanca, che affianca Anima, e Barclays, advisor invece di BancoBPM, siano al lavoro per arrivare a un accordo entro questa settimana. 

 

L'operazione, in caso di accordo, dovrebbe chiudersi entro la fine del 2017. Se così fosse, tra l'acquisizione di Aletti Gestielle e il futuro conferimento da parte di Poste di BacnoPosta Fondi, Anima Holding vedrebbe le masse in gestione passare dagli attuali 75 miliardi ai futuri 180 miliardi. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?