Tempo di lettura: 1min

I robo-advisor di BNP Paribas saranno firmati Gambit

9/8/2017

BNP Paribas AM ha acquisito la società fintech belga specializzata in servizi "automatizzati". Previsto l'avvio dei lavori entro la fine del 2018.


Le reti del gruppo BNP Paribas potranno presto contare su servizi di robo-advisory, grazie alla partnership con Gambit Financial Solutions. La società fintech belga, nata nel 2007 e che oggi conta una ventina di clienti in Belgio, Lussemburgo, Francia e Svizzera, è stata acquisita da BNP Paribas Asset Management proprio con l'obiettivo di mettere "a disposizione delle reti del gruppo BNP Paribas" soluzioni personalizzate di "robo-advisory". 

 

Ad annunciarlo lo stesso direttore generale di BNP Paribas Asset Management Frédéric Janbon che ha spiegato che le "reti decideranno in seguito la tipologia di servizio di Gambit che vorranno implementare". L'obiettivo è quello di avviare i diversi cantieri per la creazioni di robo-advisor ad hoc entro la fine del 2018.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?