Tempo di lettura: 1min

J.P. Morgan AM, nomina ai vertici in Europa

9/12/2017 | Redazione Advisor

Karen Ward è il nuovo chief market strategist per l’Europa e il Regno Unito e assume la guida del team europeo Market Insights


Karen Ward è il nuovo chief market strategist per l’Europa e il Regno Unito di J.P. Morgan Asset Management. Ward, che prende il posto lasciato da Stephanie Flanders per assumere la guida di team di giornalisti e ricercatori in Bloomberg Economics, opererà a Londra riportando direttamente a David Kelly, chief global strategist dell'asset manager basato negli Usa. Ward sarà a capo del Team europeo Market Insights che si occupa della produzione della Guida ai Mercati di J.P. Morgan e che fornisce approfondimenti sull’economia e sui mercati finanziari per migliaia di investitori professionali in tutta Europa e nel mondo.

 

 

"In precedenza - si legge nella nota biografica emessa da J.P. Morgan AM - Ward ha ricoperto il ruolo di Chief European Economist presso HSBC Global Banking & Markets, dove era responsabile della direzione di un team che si occupava della produzione di analisi basate su eventi macroeconomici rilevanti in tutta l’Eurozona e dove era a capo della ricerca tematica. Prima di arrivare in HSBC nel 2006, ha ricoperto il ruolo di Analista Economico presso la Bank of England, dove forniva analisi a supporto del Comitato per la Politica Monetaria. Ward ha conseguito un Master in Economia pressola University College London (UCL) e una laurea presso la University of Surrey."

 

 

“Nel suo nuovo ruolo - ha commentato David Kelly - Karen porta con sé un vasto patrimonio di esperienze sia nel settore privato sia in quello pubblico. Il lavoro fatto per la Bank of England e per il Tesoro le ha permesso di acquisire una conoscenza approfondita delle sfide poste dalla normalizzazione della politica monetaria e dalla Brexit in Inghilterra, mentre la sua esperienza presso HSBC nella direzione del team europeo di economisti dovrebbe rivelarsi preziosa per i nostri clienti nel valutare le prospettive per i mercati finanziari europei e le opportunità di investimento.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?