Tempo di lettura: 1min

Fidelity, Cosmo Schinaia è il nuovo country head Italia

10/2/2017 | Davide Mosca

Il manager pugliese, precedentemente executive director wholesale and institutional in Morgan Stanley, risponderà direttamente a Christophe Gloser, head of wholesale per l'Europa continentale


Fidelity International annuncia il nome del nuovo country head per il mercato italiano. Ad entrare in carica è Cosmo Schinaia che dal 2010 al 2015 aveva già lavorato per l'asset manager statunitense nel ruolo di head of institutional. Schinaia, 43 anni, pugliese, lascia il ruolo di executive director wholesale and institutional presso Morgan Stanley per occuparsi delle attività commerciali, di marketing e di supporto alla clientela nel mercato italiano di Fidelity International, per cui risponderà direttamente a Christophe Gloser, head of wholesale per l'Europa continentale.

 

 

"Il mercato italiano - ha commentato Christophe Gloser - è una storia di grande successo per Fidelity International. La costante crescita della quota di mercato e del patrimonio gestito - ha aggiunto - più che triplicato negli ultimi 10 anni, è andata di pari passo con la crescente soddisfazione dei nostri clienti, grazie all'impegno profuso per aiutarli a costruire un futuro migliore. Cosmo Schinaia ha contribuito a raggiungere questi risultati in passato e sono certo che la filiale italiana di Fidelity trarrà beneficio dalla sua esperienza per conseguire successi sempre maggiori".

 

 

"Sono molto lieto - ha dichiarato Cosmo Schinaia - di essere tornato in Fidelity. Ho sempre ritenuto che fosse una delle società migliori per attenzione al cliente, gamma di soluzioni e capacità innovativa. Sono ansioso di collaborare con questo team di professionisti eccezionali e con i nostri partner".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?