Tempo di lettura: 1min

Vontobel AM, nuova boutique "sostenibile"

10/13/2017 | Marcella Persola

La nuova boutique da 10 miliardi di franchi svizzeri, è stata creata unendo le forze della Thematic e Sustainable Investing


Nuova boutique per Vontobel Asset Management. La società di gestione che recentemente è stata scelta come provider di servizi finanziari tra le più sostenibili in Svizzera, ha deciso di creare una nuova boutique da CHF 10 miliardi proprio in questo ambito.

 

La nuova boutique nasce unendo le forze delle sue Thematic e Sustainable Investing Boutique.

«Con una performance eccellente e la nostra infrastruttura allo stato dell'arte, la nuova configurazione consentirà migliori risultati tramite la condivisione ottimizzata delle idee dei nostri specialisti in materia di investimento sostenibile; inoltre, cosa importante per i nostri clienti, tale configurazione non modificherà i processi di investimento» afferma Hans Speich, responsabile Investments, Sustainable and Thematic Boutique.

 

«In fatto di sostenibilità, gli investitori hanno esigenze sempre più specifiche. Poiché riteniamo che non esista un unico approccio corretto all’ESG, proponiamo diversi concetti, dall’esclusione delle società che violano i principi di sostenibilità alla piena integrazione dei fattori ESG. In questo settore impegnativo e in crescita, si tratta di un’offerta unica nel suo genere.» conclude Andreas Knörzer, responsabile Business, Sustainable and Thematic Boutique.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?