Tempo di lettura: 1min

MiFID II: Vontobel AM sosterrà i costi

10/18/2017

La decisione comporterà costi supplementari nell’ordine di 1-5 milioni di franchi svizzeri all’anno


​Vontobel Asset Management ha stabilito di non riaddebitare ai clienti i costi per i servizi di ricerca relativi a tutti i fondi e i mandati cliente che rientrano nella direttiva MiFID II. Lo comunica in una nota l'asset manager elvetico, ricordando che la direttiva europea relativa ai mercati degli strumenti finanziari, che entrerà in vigore nel 2018, prevede anche che gli operatori finanziari rendano noti al cliente i costi sostenuti per le proprie attività di ricerca e decidano come finanziarli.

"Con questa decisione facciamo chiarezza per i nostri clienti e rendiamo più trasparente la nostra struttura dei costi. Vi intravediamo inoltre l’opportunità che il cliente possa trarre vantaggio dalle proprie decisioni di investimento, grazie a un’attività di ricerca mirata" afferma Axel Schwarzer (nella foto), responsabile di Vontobel Asset Management. Una tale decisione - prosegue la nota - comporterà costi supplementari nell’ordine di 1-5 milioni di franchi svizzeri all’anno, già contemplati negli obiettivi 2020 pubblicati alla fine di agosto 2017.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?