Tempo di lettura: 1min

Amundi, l'integrazione con Pioneer dà i suoi frutti

10/27/2017 | Redazione Advisor

I risultati relativi ai primi nove mesi mostrano una forte crescita, sia grazie all'integrazione con Pioneer che al momento favorevole per il risparmio gestito.


Amundi chiude i primi nove mesi del 2017 con un utile netto di 650 milioni di euro. Il dato è in crescita dell'11,1% rispetto ai 585 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.

L'utile operativo è pari a 925 milioni contro gli 832 milioni. Nel dettaglio i ricavi sono stati pari a 1,971 miliardi (+6%) contro i 1,860 dello stesso periodo dell'anno scorso. I risultati mostrano una forte crescita, sia grazie all'integrazione con Pioneer che al momento favorevole per il risparmio gestito.
 
La raccolta netta totale nei primi nove mesi dell'anno si attesa infatti a 57,5 miliardi di euro, trainata principalmente dal settore retail e dai prodotti treasury. L'asset under management (Amundi+Pioneer) è pari invece a 1.400 miliardi di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?