Nuovo portafoglio in gestione in Italia per Credit Suisse AM

La soluzione multi asset sarà disponibile all'interno di una piattaforma assicurativa distribuita da Allianz Bank FA
30/10/2017 | Massimo Morici

Credit Suisse Asset Management amplia la presenza in Italia con la gestione di un portafoglio multi asse per la rete Allianz Bank FA. Lo comunica l’asset manager elvetico ricordando di aver selezionato una soluzione di investimento multi-asset disponibile all’interno della piattaforma Challenge Plus di Darta Saving, compagnia irlandese del gruppo Allianz. In dettaglio, la soluzione consiste in un portafoglio che racchiude le migliori idee di investimento, le principali competenze e stili di gestione dell’asset manager svizzero che coprono tutte le asset class e zone geografiche oltre a una esposizione globale su tematiche attuali caratterizzate da trend secolari come la sicurezza, la robotica, le biotecnologie e il lusso.

L’obiettivo – si legge in una nota - è quello di costruire uno strumento altamente diversificato con una costante analisi e gestione del rischio per ottenere una buona performance, in un contesto di mercato sfidante dove la ricerca del rendimento è sempre più difficile. “Siamo molto soddisfatti di questo incarico che dopo solo un anno arricchisce l’offerta di alcuni nostri fondi già disponibile sulla piattaforma Darta per i Financial Advisor di Allianz Bank. Offriamo una soluzione di investimento che rappresenta la summa delle principali competenze dei nostri team di gestione" commenta Frank Di Crocco, responsabile della distribuzione retail di Credit Suisse Asset Management in Italia..

"Con questo lancio siamo certi che l’offerta proposta ben si integra con l’attuale contesto di mercato e risponde alle sempre più variegate esigenze dell’investitore finale” aggiunge Di Crocco.  La divisione dedicata alla gestione del risparmio della banca elvetica è presente nel nostro paese da oltre 20 anni con un team dedicato di 30 professionisti e con masse gestite pari a 12 miliardi di euro.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.