Tempo di lettura: 2min

Oddo BHF AM incorpora Frankfurt Trust

11/9/2017

Il gruppo franco-tedesco opererà attraverso un unico brand e gestirà masse per oltre 61 miliardi di euro


Il gruppo Oddo BHF ha deciso di procedere con la fusione delle sue due società di gestione tedesche e supera così i 61 miliardi di euro di masse in gestione in Germania e in Francia. Il gruppo opererà nell'asset management attraverso un unico brand, Oddo BHF AM, che comprenderà i centri d’investimento a Düsseldorf, Francoforte e Parigi, oltre alle altre sedi commerciali a Lussemburgo, Milano, Ginevra, Stoccolma, Madrid e Abu Dhabi. Il nuovo brand di asset management, sotto l’egida di Nicolas Chaput, presenterà ai clienti wholesale e istituzionali un ampio ventaglio di soluzioni d’investimento, basate su un’offerta estremamente complementare.

Su base combinata, la suddivisione delle masse in gestione è la seguente: 18 miliardi in azioni (fondamentali e quantitative), 21 miliardi in obbligazionario, 12 miliardi in fondi e soluzioni multi-asset, 1 miliardo in strategie alternative, 10 miliardi amministrati da terzi e soluzioni KVG in Germania. Su base combinata, invece, il 70% di masse in gestione sono istituzionali, mentre il 30% sono partner di distribuzione. Quanto alla presenza nei vari paesi, il 68% dei clienti ODDO BHF AM si trova in Germania, il 26% in Francia e il 5% in altri paesi come Italia, Svizzera, Spagna, Medio Oriente, Scandinavia, Asia e America Latina.  

"Riteniamo che unendo Oddo BHF AM e Frankfurt-Trust saremo in grado di offrire ai nostri clienti opportunità d’investimento uniche in modo coordinato. L’incorporazione di Frankfurt-Trust all’interno di Oddo BHF AM ci consentirà di aumentare la qualità dei nostri prodotti e servizi e di mantenere un livello costante di innovazione, investendo di più nella ricerca, nell’IT e nel servizio che offriamo ai nostri clienti. La nostra ambizione è di conservare e potenziare le strategie d’investimento e i talenti di entrambe le aziende" ha commentato Nicolas Chaput, ceo globale di Oddo BHF Asset Management.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?