Tempo di lettura: 1min

MiFID II: Unigestion assorbirà tutti i costi di ricerca

11/9/2017

La misura adottata dalla società favorirà anche maggiore chiarezza e trasparenza sui costi e gli oneri


Unigestion, società di gestione del risparmio specializzata in soluzioni di investimento risk-managed,  assorbirà tutti i costi di ricerca esterna in materia di investimenti per conto dei propri clienti. Lo annuncia la società ricordando che la misura adottata dalla società favorirà anche maggiore chiarezza e trasparenza sui costi e gli oneri relativi a tutti i prodotti Unigestion nelle varie asset class. Questa decisione non produrrà alcun cambiamento sulle commissioni di gestione e permetterà a Unigestion di continuare a offrire ai propri clienti un servizio eccellente e di qualità.

Ricordiamo che la direttiva MiFID II, che entrerà in vigore il prossimo 3 gennaio 2018 per tutti gli asset manager che operano nell’Unione Europea, introduce importanti cambiamenti alle norme che riguardano la ricerca in materia di investimenti. La direttiva consentirà alle società di gestione del risparmio di scegliere tra diverse opzioni che vanno dall’ assorbire direttamente i costi di ricerca, a trasferire i costi sui clienti attraverso un Research Payment Account (RPA). 

Fiona Frick, ceo di Unigestion, ha affermato: "I nostri clienti sono al centro di tutto quello che facciamo e la scelta di provvedere direttamente ai costi della ricerca esterna prescinde dalle imposizioni della nuova normativa. Riteniamo che sia semplicemente la cosa giusta da fare, continuando a garantire ai nostri clienti la massima trasparenza sulle voci di spesa che vengono applicate ai loro prodotti e, nel contempo, proteggendoli da qualsiasi potenziale conflitto di interessi grazie ad una execution ottimale. Sia la ricerca che realizziamo in house sia quella dei provider esterni sono parte integrante nel nostro processo di investimento”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?