Tempo di lettura: 2min

Nuovo polo di gestione per BNP Paribas AM

11/14/2017 | Marcella Persola

La società di gestione ha comunicato la creazione del nuovo polo di gestione MAQS - Multi-Actifs, Quantitatif et Solutions - che persegue un duplice obiettivo


Nuovo polo di gestione per BNP Paribas AM. La società di gestione ha comunicato la creazione del nuovo polo di gestione MAQS - Multi-Actifs, Quantitatif et Solutions - che persegue un duplice obiettivo: semplificare la struttura organizzativa ed ampliare l’offerta di prodotti e soluzioni d’investimento ad alto valore aggiunto.

 

La creazione del team MAQS si inserisce nel contesto di crescente polarizzazione della domanda tra gestione indicizzata a basso costo e prodotti ad alto valore aggiunto incentrati sulla gestione del rischio, come investimenti fattoriali o soluzioni personalizzate. Il team MAQS risponde anche alle nuove esigenze della clientela in cerca di soluzioni innovative in grado far fronte all’instabilità dei mercati finanziari.

 

Così come evidenzia una nota del gruppo la struttura del polo MAQS si articola in quattro aree di competenza guidate da Christophe Moulin, Gestione Multi-Asset, Isabelle Bourcier, Gestione Quantitativa e Indicizzata, Gilles David, Gestione Strutturata e Anton Wouters, Solutions & Client Advisory, la cui missione è di rispondere alle esigenze dei fondi pensione e delle compagnie di assicurazione.

 

Il nuovo team, guidato da Denis Panel (nella foto), si pone l'ambizioso obiettivo di offrire una gestione cosiddetta “Quantamentale” di primo piano. Denis Panel, responsabile del polo di gestione MAQS, ha dichiarato: "In un mondo in continua evoluzione, gli investitori cercano soluzioni di investimento che rispondano meglio alle loro esigenze specifiche, sia in termini di protezione contro i rischi d’instabilità dei mercati sia attraverso strategie d’investimento in linea con i vincoli normativi. La concentrazione delle competenze gestionali nell’ambito di un unico polo ci consente di rispondere al meglio alle aspettative degli investitori, attraverso la generazione di extra-rendimento, la protezione del capitale, il controllo dei livelli di rischio e dell'esposizione al rischio sistematico delle attività finanziarie. Il nostro approccio “Quantamentale” abbina le migliori tecniche di gestione quantitativa e fondamentale al fine di fornire alla clientela delle soluzioni di investimento innovative che tengano conto della gestione del rischio."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?