Tempo di lettura: 1min

Azimut, nuova acquisizione in Australia

12/11/2017 | Marcella Persola

Il gruppo attraverso la controllata AZ Next Generation Advisory Pty Ltd ha firmato un accordo per acquisire Henderson Maxwell


Nuova acquisizione per Azimut in terra australiana. La società di gestione ha comunicato che attraverso la controllata AZ Next Generation Advisory Pty Ltd ha firmato un accordo per acquisire l’intero capitale di Henderson Maxwell.

 

L’accordo, così come riporta la nota stampa, prevede per il 49%, un concambio di azioni HM con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni. Il controvalore dell’operazione, includendo sia la parte in denaro sia il concambio azionario, è di circa 11,6 milioni di dollari australiani, equivalente 7,5 milioni di euro.

 

Henderson Maxwell, fondata nel 2004 e basata a Sydney, ha un modello di business integrato che offre soluzioni di financial planning e accounting tra cui piani di accumulo, consulenza previdenziale, soluzioni assicurative e pianificazione ed educazione finanziaria strategica alla propria clientela. La società gestisce circa 170 milioni di dollari australiani corrispondenti a 110 milioni di euro e include un team di 12 persone, tra cui 7 consulenti finanziari.
 

 

Sergio Albarelli (nella foto), ceo di Azimut Holding, ha commentato: “Henderson Maxwell è un’altra ottima azienda che ha scelto di condividere la propria crescita con AZ NGA ed il Gruppo Azimut. Il 2017 è stato un anno fantastico, e crediamo di poter continuare a cogliere ancora per molti anni le opportunità del mercato australiano della consulenza finanziaria. Dall’inizio delle nostre attività in Australia, AZ NGA ha completato 20 operazioni, senza contare i numerosi book di clienti acquisiti tramite alcune practices già all’interno del Gruppo AZ NGA.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?