Tempo di lettura: 1min

ETHENEA abbraccia la filosofia ESG

12/13/2017

La società lussemburghese ha aderito ai Principi ONU per l’investimento responsabile


ETHENEA Independent Investors, società lussemburghese di gestione del risparmio che gestisce gli Ethna Funds, ha aderito ai Principi delle Nazioni Unite per l’Investimento Responsabile (PRI), che guidano i firmatari affinché includano le questioni ambientali, sociali e di governance (ESG) nelle rispettive decisioni e pratiche di investimento. Lo comunica l'asset manager in una nota.

"Aderire ai PRI è stata un’evoluzione naturale per ETHENEA, poiché gli investitori euriopei sono sempre più sensibili alle soluzioni basate su investimenti responsabili” ha dichiarato Dominic Nys, global head of business development services & marketing di ETHENEA. L'iniziativa PRI è composta da una rete internazionale di investitori che contribuiscono allo sviluppo di un sistema finanziario globale più sostenibile. Attualmente sono oltre 1.800 i firmatari dei PRI in tutto il mondo, provenienti da oltre 50 paesi, che rappresentano circa 70 trilioni di dollari Usa in attività in gestione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?