Tempo di lettura: 2min

M&G Investments, avviato trasferimento di 4 fondi in Lussemburgo

1/10/2018 | Marcella Persola

La società ha avviato il processo di trasferimento degli asset di quattro fondi aperti domiciliati nel Regno Unito a fondi equivalenti sulla propria piattaforma lussemburghese.


M&G Investments avvia il processo di trasferimento degli asset di quattro fondi aperti domiciliati nel Regno Unito a fondi equivalenti sulla propria piattaforma lussemburghese. Tutti e quattro i fondi sono distribuiti esclusivamente a clienti non residenti nel Regno Unito e il trasferimento è sottoposto all’approvazione degli azionisti.

Si tratta di una misura precauzionale prima dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.

Così come evidenzia la nota stampa la comunicazione formale è stata inviata agli azionisti dei fondi lo scorso 10 gennaio. Gli azionisti avranno quattro settimane di tempo per esprimere il proprio voto. I dettagli sull’esito delle votazioni saranno disponibili dopo le Assemblee generali straordinarie del 9 febbraio 2018. In caso di esito favorevole, le operazioni di fusione totale dei quattro fondi sono previste per il 16 marzo 2018.

I quattro fondi oggetto del trasferimento hanno un valore complessivo di mercato di 10,4 miliardi di euro e sono: M&G European Inflation Linked Corporate Bond Fund, M&G Dynamic Allocation Fund, M&G Income Allocation Fund e M&G Prudent Allocation Fund.

 

Gli asset dei quattro fondi saranno trasferiti, rispettivamente, nei seguenti fondi: M&G (Lux) European Inflation Linked Corporate Bond Fund, M&G (Lux) Dynamic Allocation Fund, M&G (Lux) Income Allocation Fund e M&G (Lux) Conservative Allocation Fund.

 

La Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) lussemburghese e la Financial Conduct Authority (FCA) britannica hanno entrambe approvato la proposta di M&G.

 

Anne Richards (nella foto), Chief Executive di M&G Investments, ha dichiarato: “In seguito al referendum che ha sancito l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, M&G ha adottato una serie di misure precauzionali finalizzate a proteggere gli interessi dei propri investitori internazionali”. “Tali misure, che vanno dalla creazione di una gamma di SICAV alla costituzione di un soggetto giuridico in Lussemburgo, garantiranno ai nostri clienti internazionali la possibilità di continuare ad accedere alle nostre strategie d’investimento, indipendentemente dagli accordi finali tra il Regno Unito e il resto dell’Europa”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?