Tempo di lettura: 1min

UBI Pramerica SGR: Fabrizio Fiorini capo degli investimenti

2/12/2018 | Massimo Morici

Proviene da Aletti Gestielle SGR dove ricopriva un ruolo analogo


UBI Pramerica SGR ha affidato a Fabrizio Fiorini (nella foto), in qualità di chief investment officer, la guida del suo team investimenti. Fiorini vanta un’esperienza ventennale nel risparmio gestito maturata in Aletti Gestielle SGR, dove dal 2011 ha ricoperto la carica di responsabile degli investimenti dopo aver svolto il ruolo di responsabile del comparto obbligazionario. Ha iniziato la sua carriera nel 1995 in Caboto Holding SIM, nell’ambito delle attività di consulenza a istituti bancari.

Il team di investimento di UBI Pramerica SGR conta oltre 50 professionisti di solida e comprovata esperienza, le cui competenze si integrano con l’esperienza globale dei gestori di Pramerica Financial presenti a livello globale. UBI Pramerica SGR ha chiuso il 2017 con risultati in forte crescita, sostenuti da una raccolta record di 6,7 miliardi di euro, che consolidano ulteriormente la posizione di vertice della società nel mercato italiano, con un patrimonio in gestione salito a oltre 58,9 miliardi di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?