Tempo di lettura: 3min

Invesco: svolta nel marketing, un unico brand per tutti i prodotti

2/16/2018

Scompaiono i marchi PowerShares, Perpetual e Trimark. Il passaggio a un unico marchio entro la fine del 2018 permetterà di promuovere con maggiore efficacia l'ampia gamma di competenze


Invesco dà l'addio a marchi storici quali PowerShares, Perpetual e Trimark. L'asset manager di atlanta conferma la propria transizione verso un unico brand a livello globale (Invesco) che rappresenterà la società in tutti i mercati in cui è impegnata. "Invesco è un brand riconosciuto nei molti mercati in cui opera. Il passaggio verso un unico brand ci permetterà di promuovere più efficacemente l’ampia gamma di competenze di cui disponiamo e contribuirà a migliorare l’esperienza dei nostri clienti nei diversi mercati in cui siamo presenti" spiega Marty Flanagan (nella foto), president e ceo di Invesco.

"La transizione verso un unico brand non comporta alcun cambiamento nelle nostre filosofie o processi di investimento" e "implica la scomparsa di brand delle controllate, quali PowerShares, Perpetual e Trimark. Marty Flanagan" spiega la società in una nota."Nonostante l’attuale processo di trasferimento a un unico brand, ci impegniamo a preservare le consolidate e distintive prospettive di investimento che ci caratterizzano, oltre che i processi e gli approcci dei nostri team di investimento che operano a livello globale. Nel caso di PowerShares, continueremo a far leva sulla sua reputazione in qualità di pioniere innovativo in Etf factor e smart beta. Per quanto riguarda Perpetual, preserveremo la sua reputazione nel fornire una filosofia e un approccio distintivi nella gestione degli investimenti, fattore che da anni aiuta i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi di investimento" prosegue Flanagan.

Ad oggi nulla cambierà. Ciascun brand delle controllate di Invesco implementerà la transizione con i tempi che più si adattano al proprio business. Tuttavia, la maggior parte dei processi sarà completata entro il 2018. "Sebbene stiamo per abbandonare il nome Perpetual, intendiamo conservare la forte eredità associata a questo brand. La notizia di oggi non comporta alcun cambiamento nella filosofia dei processi o nel team di investimento del brand basato a Henley. Il team di investimento di Perpetual continuerà a gestire capitali per conto dei propri clienti e a prendere decisioni con le stesse modalità di sempre" dice Andrew Schlossberg, senior managing director e head of EMEA di Invesco.

"Per quanto riguarda il settore degli Etf, attraverso l’acquisizione di Source già avvenuta e quella pianificata di Guggenheim Investment, Invesco ha dimostrato un forte impegno nell’espansione della nostra offerta altamente diversificata di Etf. Miriamo a fornire soluzioni ad hoc per supportare i clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi di investimento. È per questo che avvieremo la transizione verso il brand Invesco, con effetto anche sulla nostra ampia gamma di prodotti attivi, passivi e alternativi" aggiunge Dan Draper, global head of ETFs di Invesco. Secondo Rob Mikalachki, cio di Trimark, ha concluso: "Quando i nostri clienti scelgono di investire su di noi, lo fanno perché sono consapevoli della nostra disciplina di investimento. Siamo orgogliosi della storia di Trimark e onoreremo questa storia attraverso il nostro consolidato approccio di investimento con il nome di Invesco".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?