Tempo di lettura: 1min

Italia18, cambia tutto. Anche il risparmio

3/14/2018 | Greta Bisello

In diretta oggi alle ore 15, in studio ci saranno Luca Tenani, country head italy, asset management di Schroders e Lorenzo Alfieri, country head Italy,  J.P. Morgan AM.


La strada verso un nuovo Governo per l'Italia appare ancora molto lunga e di sicuro in salita. Alla luce dei recenti cambiamenti nella mappa del voto italiano (una frattura netta tra nord Centro Destra e sud Movimento Cinque Stelle e la débacle dei partiti di sinistra) delle future posizioni della Bce, che confermano alcuni punti (invariati i tassi, inflazione all'1,5% per tutto il 2018 e conferma della conclusione del programma di QE) cerchiamo di capire in quale direzione andranno gli investimenti degli italiani.

 

Nel contesto internazionale a spaventare sono i recenti provvedimenti presi dal Presidente Donald Trump in ambito commerciale (dai pari al 25% sulle importazioni di acciaio, e del 10% sull'alluminio), cui fa eco Mario Draghi : "Le ricadute immediate delle decisioni sul commercio non saranno grandi inizialmente, ma quello che colpisce, al di là di quella che può essere la propria posizione sulle questioni commerciali, è' che certe questioni dovrebbero essere risolte in un contesto multilaterale.Le decisioni unilaterali sono pericolose".

 

Nell'attesa di vedere cosa succederà il 23 marzo, durante l'AdvisorTalk: "Italia18, cambia tutto. Anche il risparmio", cerchiamo di dare risposta ad alcune di queste domande.

In studio, mercoledì 14 marzo alle ore 15, insieme al direttore Francesco D'Arco ci saranno Luca Tenani, country head italy, asset management di Schroders e Lorenzo Alfieri, country head Italy,  J.P. Morgan AM.

 

 

 

Per seguirci basterà collegarsi al sito di AdvisorOnline.

Per interagire durante la diretta sui social: #AdvisorTalk, #Italia18

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?