Tempo di lettura: 2min

Consulenza: UBS AM lancia una piattaforma white-label

3/12/2018

La prima a utilizzarla in Italia sarà Banca Generali. Il nuovo strumento permette di identificare i clienti che deviano dagli obiettivi finanziari prefissati e li aiuta a ritrovare la via giusta con soluzioni personalizzate


UBS Asset Management amplia l'offerta di servizi per gli intermediari con il lancio di UBS Partner, una soluzione tecnologica white-label che consentirà di cambiare radicalmente il processo di consulenza e i servizi cliente offerti dalle banche. UBS Partner, che rientra nell’offerta UBS Platform Solutions, scansiona giornalmente i portafogli cliente e ne verifica la rispondenza ai rispettivi profili di rischio, criteri di qualità degli strumenti chiave e obiettivi di investimento.  La piattaforma, in particolare, identifica i clienti che deviano dagli obiettivi finanziari prefissati e li aiuta a ritrovare la via giusta creando opzioni di investimento attuabili e personalizzate.

Ulrich Körner, Presidente di UBS Asset Management, ha commentato: "Oggi, in un panorama normativo che si è fatto sempre più complesso, le banche affrontano sfide significative per rispondere alle mutevoli esigenze dei clienti. Per navigare meglio in questo scenario, abbiamo preso la tecnologia e i processi utilizzati all’interno di UBS e li abbiamo ricontestualizzati per offrire agli istituti e ai loro consulenti gli strumenti e le analisi necessari a trasformare il loro modo di lavorare con i clienti". Thomas Stokes, head of UBS Partner, ha affermato: "Sostanzialmente UBS Partner è una soluzione modulare, a forte orientamento tecnologico e altamente scalabile, studiata per consentirne l’agevole integrazione nei sistemi bancari esistenti.Con UBS Partner speriamo di far risparmiare tempo ai consulenti bancari consentendo loro di concentrarsi sul miglioramento dei servizi offerti e l’incremento della clientela esistente". 

William Kennedy, head of Client Coverage presso UBS Asset Management, ha dichiarato: “Siamo felici di poter offrire un accesso globale a UBS Partner, una soluzione straordinariamente potente, che consente alle banche di cambiare l’interazione consulenziale concentrandosi sugli obiettivi di investimento dei clienti. Crediamo che questa sia la prima piattaforma del suo genere ed è con grande piacere che siamo già lavorando con Banca Generali, i cui consulenti alla clientela utilizzeranno UBS Partner nel prossimo futuro".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?