Tempo di lettura: 1min

Eurizon cerca un partner per rafforzare l'offerta di fondi alternativi

3/14/2018

L'a.d. Tommaso Corcos al Sole 24 ore: "Disponibili a cedere anche il 20% delle nostre quote"


Eurizon è alla ricerca di un partner per crescere a livello internazionale. L’asset manager del gruppo Intesa Sanpaolo Eurizon, che ha chiuso il 2017 con un utile di 511 milioni (+38,9%) e una raccolta netta di 19 miliardi di euro, secondo quanto riporta il Sole 24 ore, che ha intervistato l’a.d. di Eurizon, Tommaso Corcos, sarebbe disposta a cedere il 10-20% del proprio pacchetto azionario. Tra i nomi circolati nelle ultime indiscrezioni c’è anche quello di BlackRock. Ad oggi Eurizon gestisce 314 miliardi di euro e punta a salire oltre i 400 miliardi di euro.

Corcos ha detto al quotidiano di Confindustria che “il nostro piano ipotizza una partnership con un operatore di dimensioni globali che funga da acceleratore delle nostre strategie di crescita nell’asset management, garantendo anche successivi accordi con operatori uguali o inferiori alle nostre, che più facilmente potrebbero poi accettare di entrare a far parte di un polo ampio e dalla governance condivisa”. Corcos ha spiegato che il principale interesse di Eurizon è quello di entrare “nel mondo dei fondi alternativi e il partner potrebbe aiutarci a rendere più ricca la nostra offerta in questo settore”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?