Tempo di lettura: 1min

Al via Generali Global Infrastructure

3/20/2018 | Marcella Persola

E' una nuova piattaforma per investire sul debito infrastrutturale che costituisce una prima tappa per la strategia multi-boutique dell’asset management


Assicurazioni Generali ha annunciato il lancio di Generali Global Infrastructure (GGI), una nuova piattaforma per investire sul debito infrastrutturale che costituisce una prima tappa fondamentale per la strategia multi-boutique dell’asset management del Gruppo.

 

Generali Investment Partners, così come evidenzia la nota stampa, gestirà la piattaforma multi-boutique, con l’obiettivo di trasformarla nella prima realtà di questo tipo in Europa. Si prevede che gli asset gestiti per conto di investitori istituzionali terzi raggiungeranno i 2,5 miliardi entro i primi cinque anni, per poi raddoppiare nel quinquennio successivo.

 

Grazie al nuovo modello multi-boutique, GGI investirà in debito infrastrutturale diversificando sia geograficamente sia settorialmente, sviluppando prodotti e soluzioni per gli investitori.

 

GGI è una partnership strategica di cui Generali detiene una partecipazione di controllo. Gli altri partner della joint venture sono Philippe Benaroya, Alban de La Selle e Gilles Lengaigne.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?