Tempo di lettura: 1min

Finalmente un Atlante SRI dedicato ai consulenti finanziari

3/28/2018 | Redazione Advisor

Durante un evento certificato EFPA sarà presentato uno strumento ormai indispensabile per orientarsi nel mondo Socially Responsible Investing. Appuntamento al Salone del Risparmio.


Alcuni anni fa parlare di Socially Responsible Investing (SRI) generava reazioni fredde tra operatori e investitori: era un approccio di nicchia considerato da molti poco redditizio. Poi qualcosa è cambiato: il mondo SRI e i criteri ESG (Environmental, Social, Governance) sono diventati anche sinonimo di performance al punto che oggi l'offerta SRI, anche in Italia si presenta ricca e variegata. Per questo diventa necessario avere una bussola per orientarsi e muoversi sulla frontiera degli investimenti SRI.

 

Spinti da questa consapevolezza, in occasione del Salone del Risparmio 2018, Advisor ed ETicaNews presentano il primo Atlante della finanza responsabile italiana. Uno strumento che raccoglie i prodotti Sri distribuiti in Italia, i protagonisti attivi sul mercato, l'ammontare della raccolta, l'andamento degli indici responsabili e una valutazione dei fondi dal punto di vista Esg. Uno strumento ormai indispensabile per tutti i consulenti finanziari chiamati a guidare i propri clienti verso la scelta più corretta in ambito SRI. 

 

Manuela Sperandeo (iShares - BlackRock), Matthieu David (Candriam), Mario Ambrosi (Efpa Italia), Gian Franco Giannini Guazzugli (Anasf) e Luca Testoni (ETicaNews) condurranno il pubblico del Salone del Risparmio verso la scoperta dell'Atlante SRI Italiano, uno strumento ormai cruciale per orientarsi in un mondo ricco di opportunità. 

 

L'appuntamento, accreditato per 2 ore in modalità “B” del regolamento EFA in quanto conforme agli standard di Efpa Italia, è fissato per il prossimo 12 aprile 2018 alle ore 11.15 in Sala Yellow1 del MiCO. Per iscriversi è sufficiente collegarsi alla pagina della Conferenza, dal titolo "Atlante SRI Italia: muoversi sulla frontiera Sri" sul sito del Salone del Risparmio: https://www.salonedelrisparmio.com/conferences?id=467

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?