Tempo di lettura: 1min

Raiffeisen Capital Management: al via il roadshow 2018

3/28/2018 | Redazione Advisor

Parte da Udine il 16 aprile e si concluderà a Perugia il 24 maggio. Toccherà 22 città italiane


Parte da Udine il 16 aprile e si concluderà a Perugia il 24 maggio il roadshow di Raiffeisen Capital Management che toccherà 22 città italiane e sarà l’occasione per incontrare investitori professionali, consulenti finanziari, private banker e operatori bancari di tutta Italia e fare il punto su come leggere e affrontare al meglio l’ambiente che ci circonda mantenendo stabili i rendimenti. All’interno del tour è previsto un approfondimento sulle tematiche legate agli Investimenti Socialmente Responsabili (SRI), con particolare attenzione alle differenze tra investimento etico e investimento socialmente responsabile.

"Benché il termine etico sia rimasto nei nomi di alcuni prodotti sul mercato, a mio parere l’approccio di investimento etico non esiste più. Inizialmente gli investimenti etici erano basati sull’esclusione di fattori negativi legati a un’azienda. Oggi invece l’investimento sostenibile si focalizza su criteri positivi, sulla scelta delle migliori imprese in un settore in base ai criteri ESG quindi anche sull’impatto a livello ambientale, sociale e di corporate governance" spiega Wolfgang Pinner, responsabile SRI di Raiffeisen Capital Management. 

"In un contesto in cui gli investimenti sostenibili attirano sempre maggiore interesse da parte degli investitori, vogliamo rafforzare il nostro impegno di vicinanza e supporto a consulenti finanziari, private banker e operatori bancari di tutta Italia che sono chiamati a rispondere in maniera puntuale ed efficace alle esigenze e ai timori dei propri clienti. Gli incontri saranno l’occasione per parlare di mercati, per fare il punto sui principi alla base delle strategie sostenibili e socialmente responsabili e per illustrare quali stili di gestione Raiffeisen Capital Management ritiene siano più efficaci per rispondere alle diverse esigenze della clientela" aggiunge Donato Giannico (nella foto), country head per l’Italia di Raiffeisen Capital Management.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?