Tempo di lettura: 1min

BlackRock: primo trimestre positivo, utile +27%

4/13/2018 | Greta Bisello

L'asset numero uno al mondo va oltre le aspettative di mercato e inaugura la stagione delle trimestrali


BlackRock chiude in positivo il primo trimestre del 2018, l'utile netto è pari a 1,09 miliardi di dollari (6,68 dollari per azione) in crescita, rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso, del 27%, in parte dovuto dalla diminuzione di alcune imposte. L'Eps adjusted è di 6,70 dollari (+28%).

Il dividendo cash trimestrale è stato alzato del 15% a 2,88 dollari per azione, oltre che al riacquisto di azioni per 335 milioni.

ricavi totali sono saliti del 16% a 3,6 miliardi a fronte dei 3,40 miliardi del consensus.

 

Il commento di Laurence D. Fink, chairman and CEO di BlackRock: "Gli investitori hanno registrato un picco nella volatilità del mercato durante il trimestre, sospinti dalle preoccupazioni sulle politiche commerciali globali, a maggiore attenzione ai tassi e all'inflazione e titoli nel settore tecnologico. Gli nvestitori istituzionali, in particolare, hanno reagito a questi fattori, riducendo il rischio. Allo stesso tempo, abbiamo anche visto adattarsi molti clienti aziendali alla riforma fiscale degli Stati Uniti ricercando liquidità per finanziare futuri investimenti di capitale o riacquisti di azioni più aggressive. Di conseguenza a queste varie correnti trasversali, BlackRock ha registrato un numero significativo di afflussi di grandi dimensioni e di grandi flussi in uscita di clienti istituzionali nel primo trimestre".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?