Tempo di lettura: 1min

Columbia Threadneedle: clienti UE gestiti solo con la SICAV

5/9/2018

Trasferite gli attivi di 20 fondi nella sicav lussemburghese, presto 13 nuovi comparti


A seguito della Brexit Columbia Threadneedle Investments trasferirà le masse gestite per conto di clienti UE e investite in fondi di diritto britannico nella SICAV lussemburghese. L’operazione riguarda complessivamente 20 fondi della gamma Threadneedle OEIC che trasferiranno i propri attivi in equivalenti fondi della gamma SICAV. La società intende lanciare 13 nuovi fondi sulla piattaforma SICAV a completamento della sua offerta di soluzioni di investimento disponibili per il mercato europeo. I trasferimenti saranno soggetti all'approvazione degli azionisti.

Michelle Scrimgeour, ceo EMEA di Columbia Threadneedle ha dichiarato: "La nostra priorità è offrire sicurezza e continuità ai nostri clienti. I trasferimenti elimineranno le incertezze degli investitori UE sul futuro status dei loro investimenti in patria". Tra maggio e settembre prossimi gli investitori dei fondi interessati riceveranno informazioni dettagliate sui trasferimenti. L'autorità di vigilanza lussemburghese, la Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) e l'autorità di vigilanza britannica, Financial Conduct Authority (FCA), sono state informate in merito ai trasferimenti proposti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?