Tempo di lettura: 2min

Schroders punta sulle start-up fintech

5/9/2018

La società annuncia la prima adesione al suo programma Cobalt: è Qwil Messenger


Schroders annuncia la prima adesione al suo programma Cobalt, lanciato poche settimane fa con l’obiettivo di supportare le start-up fintech nel loro percorso di sviluppo. È Qwil Messenger, una piattaforma di messaggistica istantanea sicura che consente alle aziende e ai clienti di tutto il mondo di comunicare direttamente tramite un'unica applicazione, rispettando al tempo stesso i complessi requisiti di privacy e di protezione dei dati imposti alle aziende internazionali.

"Il programma Cobalt sta già riscuotendo un notevole interesse da parte di diverse aziende fintech all'avanguardia, desiderose di collaborare con Schroders. Schroders è lieta di confermare che Qwil Messenger è la prima start-up ad aderire ufficialmente al programma. Si tratta di una piattaforma sicura e affidabile che soddisfa le crescenti richieste normative riguardanti la comunicazione con i clienti, soprattutto con l’entrata in vigore questo mese del regolamento GDPR nell'Unione Europea" Graham Kellen, chief digital officer di Schroders.

Nello specifico, con il programma Cobalt, Schroders si rivolge alle società che hanno superato la fase concettuale o di sviluppo iniziale e che offrono soluzioni rilevanti per la gestione degli investimenti. Qwil Messenger beneficerà dell'accesso diretto alle divisioni aziendali all'interno di Schroders, di spazi di lavoro, risorse e potenziali investimenti. L’accordo è stato siglato per i prossimi sei mesi, con possibilità di estensione. Peter Reading, chief executive officer e co-founder of Qwil Messenger, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come primi partecipanti al programma Cobalt. Collaborare con un'istituzione lungimirante ed entusiasta di promuovere la crescita di una soluzione per l’intero settore è cruciale per il nostro sviluppo e il nostro successo. Schroders rappresenta per noi un ottimo partner in tal senso. Le app di messaggistica social dominano il modo in cui comunichiamo, ma non sono adatte a scopi di business".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?