Tempo di lettura: 1min

M&G Investments, proposta di trasferimento per 21 fondi

5/17/2018 | Marcella Persola

Le proposte sono finalizzate a proteggere gli interessi dei clienti di M&G domiciliati al di fuori del Regno Unito, nel contesto delle negoziazioni per l’uscita del paese dall’Unione Europea.


Dopo l'approvazione dell'assemblea degli azionisti del trasferimento di 4 fondi non domiciliati nel Regno Unito in Lussemburgo lo scorso febbraio, M&G Investments propone di trasferire le classi di azioni in valuta diversa dalla sterlina di 21 dei suoi fondi OEIC di diritto britannico in fondi equivalenti della sua gamma lussemburghese.

 

Le proposte, così come evidenzia la nota stampa, sono finalizzate a proteggere gli interessi dei clienti di M&G domiciliati al di fuori del Regno Unito, nel contesto delle negoziazioni per l’uscita del paese dall’Unione Europea.

 

Previa approvazione da parte della Financial Conduct Authority (FCA) e degli azionisti dei fondi, i detentori di classi di azioni in euro, franchi svizzeri, dollari USA e dollari di Singapore vedranno i propri attivi trasferiti in SICAV di diritto lussemburghese che perseguono le stesse strategie d’investimento e che sono gestite dai medesimi Fund manager dei fondi OEIC equivalenti.

 

Le proposte di trasferimento, compresi i dettagli relativi alle tempistiche, saranno formalizzate agli azionisti a partire da settembre 2018.

 

Anne Richards, chief executive di M&G Investments, ha dichiarato: “La nostra priorità è ridurre al minimo il disagio per gli investitori, offrendo loro la massima certezza possibile. Le proposte che abbiamo annunciato oggi intendono proteggere gli interessi dei nostri clienti domiciliati fuori dal Regno Unito, consentendo loro di continuare ad accedere all’attuale gamma di strategie di M&G Investments, indipendentemente da quello che sarà l’esito conclusivo dei negoziati.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?